Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, plusvalenze e stipendi: che succede ora tra penalizzazioni e Uefa?

Il prossimo mese sarà decisivo per il club bianconero sul piano della giustizia sportiva; le strategie del club sono condizionate dagli sviluppi dei due filoni e dalla classifica, tra afflittività e patteggiamenti

Quali sono adesso le tempistiche, qualora si celebri il processo?

Il Tribunale Federale, entro dieci giorni dalla ricezione dell’atto di deferimento, deve fissare l’udienza, la quale dovrà tenersi entro trenta giorni dalla stessa ricezione del documento. Entro il 19 giugno, dunque.

Ma quali sono, in caso di processo, i rischi per la Juventus?

Al club è contestata la violazione dell’art 4.1 da parte di Agnelli, Braghin, Cherubini, Gabasio, Manna, Morganti, Nedved e Paratici: le sanzioni a carico della società vanno dall’ammonizione all’ammenda, fino alla penalizzazione di uno o più punti in classifica.

Esiste il rischio che la pena “scivoli” sulla prossima stagione?

La partita si gioca sul filo del rasoio. Se l’iter si rivelerà snello, c’è la possibilità che la sentenza di primo grado arrivi entro il 30 giugno: in tal caso, la sanzione verrà accreditata sulla classifica corrente. Altrimenti slitterebbe sulla prossima Serie A.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi