Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Carta Covisoc, atteso il verdetto del Consiglio di Stato. E Chiné deve chiudere l’indagine bis

Gli altri fronti in cui è impegnata la Juventus. Scade la proroga su manovre stipendi e sulle carte segrete con altri club

Il secondo filone dell’inchiesta sportiva sulla Juventus

Sempre oggi dovrebbe concludersi anche il secondo filone dell’inchiesta sportiva sulla Juventus. Scadono infatti i 20 giorni di proroga (la seconda, aggiuntasi ai 40 della prima) chiesti dal procuratore federale Giuseppe Chiné per portare a termine le indagini sulle manovre stipendi e sui rapporti di partnership tra i club. La Procura federale si è presa tutto il tempo previsto dalla normativa per analizzare l’ampio incartamento inviato dalla Procura di Torino che ha condotto l’inchiesta Prisma: in questo secondo filone la giustizia sportiva si concentra sulla gestione degli stipendi durante la pandemia e sulle scritture private tra la società e i giocatori per il taglio di quattro mensilità qualora la stagione non fosse ripresa, che di fatto è stato di una soltanto con il differimento dei pagamenti delle altre tre. Delle carte segrete sulle partnership sospette, invece, la società bianconera ha illustrato la sua posizione nella relazione semestrale: «I consulenti della Juventus hanno accertato l’irrilevanza sotto il profilo giuridico e contabile delle possibili operazioni di mercato con altri club segnalate in ulteriori atti di indagine depositati a febbraio e a marzo dalla Procura di Torino».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi