Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve: "Le carte segrete non hanno alcun valore”

Nel presentare ai soci la situazione, la società fa il punto sulle vicende giudiziarie, con la propria versione. Emerge dalla semestrale la linea difensiva sugli accordi di mercato: pro memoria che non si sono verificati

Operazione Juve-Bologna

E Orsolini? La Procura di Bologna e parallelamente la Procura federale ha avviato un’indagine, dopo aver ricevuto le carte dalla Procura di Torino ed essersi recata a Casteldebole, per verificare se nella vicenda sussistano profili penali, cioè se esiste la scrittura privata, mai depositata in Lega, con cui Juventus e Bologna nel giugno 2019 si sarebbero accordati per il diritto di recompra del calciatore da parte del club bianconero. Orsolini è stato girato in prestito al Bologna nel gennaio 2018, con opzione di acquisto in favore degli emiliani fissata a 15 milioni, poi esercitata. Nel giugno 2019 la cessione di Orsolini frutta alla Juventus 15 milioni, con una plusvalenza di circa 11. I pm di Torino evidenziano un memorandum che avrebbe garantito alla Juventus il diritto di riacquistare il calciatore entro il 30 luglio 2020 al prezzo di 26 milioni ed entro il 30 luglio 2021 al prezzo di 30 milioni, nonché il diritto irrevocabile di pareggiare eventuali offerte di acquisto da parte di altri club. Nessuna di queste eventualità si è verificata, tanto che Orsolini è ancora un giocatore del Bologna, club con cui sta trattando il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. E in casa Bologna sono sereni sull’evolversi dell’indagine.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi