Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Occhi Juve su Boniface: segna in tutti i modi ed è più forte della sfortuna

Getty Images

La scheda del centravanti nigeriano, tra i principali protagonisti della stagione strepitosa del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso

Una storia di rinascita, di perseverenza e di realizzazione quella di Victor Boniface. Oggi l'attaccante classe 2000 è uno dei calciatori di punta del Bayer Leverkusen che sta per vincere la prima Bundesliga nella sua storia, ed è entrato nel mirino della Juventus. Giuntoli lo tiene d'occhio e sa che, per arrivare fino a questo punto, il centravanti nigeriano ha dovuto superare diversi momenti sfortunati.

Boniface, il Bodo e gli infortuni

Nasce a Lagos, in Nigeria, il 23 dicembre del 2000. I primi passi li muove nelle giovanili del Real Sapphire, ma ben presto le sue enormi qualità vengono notate in Europa. E così è il Bodo/Glimt ad assicurarselo: con i norvegesi firma, nel 2019 un contratto con scadenza 2022. Ma due settimane dopo il suo arrivo in Norvegia subisce un gravissimo infortunio al ginocchio, che lo costringe a restare ai box fino a settembre.

A dicembre il primo gol contro il Molde, l'unico della sua annata. La seconda stagione va un po' meglio: 24 presenze, 6 reti, 3 assist e soprattutto la vittoria del campionato: un traguardo storico, il primo titolo nazionale del Bodo/Glimt nella sua storia. Ma riecco la sfortuna, in agguato sulla strada di Boniface: alla ripresa degli allenamenti, dopo i festeggiamenti, Boniface sente che al ginocchio, lo stesso infortunato nel marzo '19, c'è qualcosa che non va. E la sensazione era giusta: il legamento cede ancora, proprio sul più bello, proprio quando il trasferimento al Bruges sembrava imminente.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi