Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Marca conferma: "Arthur ha deciso e tratta con la Juve"

Anche in Spagna risultano passi avanti nella trattativa con il Barcellona per il brasiliano: i bianconeri vicini alla chiusura

BARCELLONA - Arrivano conferme anche dalla Spagna. Come anticipato nell'edizione odierna di Tuttosport, la Juve è a un passo dall'acquisto di Arthur del Barcellona. Come riportato da Marca, per la prima volta dopo diverse settimane il calciatore ha ammesso la possibilità di lasciare il club catalano, iniziando a negoziare con il club italiano. Al fine del buon esito della trattativa, però, l'eventuale accordo non dovrebbe essere chiuso dopo il 30 giugno, in modo che il Barça possa includerlo nel loro anno contabile corrente. Fabio Paratici ha condotto in prima persona l'operazione, comunicando per primo al giocatore il desiderio di metterlo sotto contratto. 

Juve, Arthur a un passo: manca solo la firma

Juve, Arthur a un passo

Nonostante l'iniziale resistenza di Arthur, desideroso di proseguire la sua avventura in Catalogna, il dirigente bianconero non ha mai mollato la presa e la scorsa settimana ha messo sul tavolo un'importante offerta economica, che di fatto raddoppianda lo stipendio attualmente percepito dal brasiliano al Barcellona. Già il fatto che fosse disposto a ricevere un'offerta formale dalla Juve per la prima volta è stato un grande passo in avanti e adesso il club bianconero è certo di poter arrivare a un accordo. Per questo Paratici sta preparando una nuova e definitiva offerta per Arthur. Questa gli sarà sottoposta nelle prossime ore. Nel frattempo, il brasiliano rimane in attesa e questo martedì ha giocato titolare contro l'Athletic.

[[dugout:eyJrZXkiOiJ2VEdQM3lYcSIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi