Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juventus voleva davvero Batshuayi? Sì, ma... La verità sul belga

C'era stato un contatto dopo la cessione di Morata, ma il profilo non ha convinto Allegri e Paratici

TORINO - Michy Batshuayi sembra essere a un passo dal Chelsea (anche se per il momento non arrivano conferme da Londra, ma resta l'indiscrezione della stampa francese). Il bomber del Marsiglia era nel mirino della Juventus che vede così sfumare un obiettivo. Ma lo era davvero? La Juventus era davvero forte su Batshuayi? Nelle ultime 24 ore dalla società di Corso Galileo Ferraris è arrivato un messaggio preciso e piuttosto secco: «Mai trattato Michy Batshuayi». Tecnicamente è vero, perché una vera e propria trattativa ufficiale con il Marsiglia non c'è mai stata, ma la Juventus aveva comunque contattato il Marsiglia proprio all'indomani della comunicazione del Real Madrid di voler riscattare Morata. I bianconeri avevano sondato la disponibilità dell'Olympique a cedere il giocare a cifre più basse di quelle richieste: ovvero la Juventus poteva arrivare a pagare 30 milioni per il giocatore e non superarli, mentre il Chelsea avrebbe proposto 40 milioni all'OM.

L'EREDE DI MORATA - La Juventus così si è completamente defilata, anche perché dopo il primo approccio, il club bianconero aveva già fatto un passo indietro. L'allenatore Allegri e il ds Paratici non vedevano in Batshuayi le caratteristiche che stavano e stanno cercando nell'erede di Moarata. Insomma, al di là di tutte le parole, non sembra che in Corso Galileo Ferraris ci siano dirigenti disperati per l'eventuale firma del bomber con un altro club, anche se il problema di trovare un degno erede di Morata esiste e diventa sempre più poressante.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi