Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juventus, su Football Leaks i dettagli della "recompra" di Morata

Diritto in favore del Real Madrid esercitabile a luglio del 2016 e del 2017: compenso variabile da 20 a 30 milioni, in base alle presenze. E c'è una clausola di 80 milioni in favore degli spagnoli

TORINO - Il contratto tra la Juventus e il Real Madrid per il trasferimento di Alvaro Morata finisce su Football Leaks, il sito che svela i retroscena del calciomercato internazionale. Nelle pagine dell'accordo, redatto in spagnolo e firmato per la Juve da Beppe Marotta, si leggono chiaramente le condizioni del diritto di "recompra" (riacquisto) che il club di Florenzino Perez potrà esercitare entro i primi 15 giorni di luglio del 2016 e del 2017. Se il Real Madrid volesse ricomprare Morata dovrebbe pagare una cifra tra i 20 e i 30 milioni di euro, variabile in base al numero di presenze dell'attaccante nelle partite ufficiali disputate dalla Juve. In caso di più del 50 per cento di gare giocate, il Real verserebbe 30 milioni; l'importo può scendere a 25 o 20 milioni, nel caso di percentuale inferiore rispettivamente al 50 e al 25 per cento. 

VIDEO - C'È MORATA NEL TRAILER DI PES 2016

INDENNIZZO PER IL REAL - Complessivamente, la Juve ha sborsato 20 milioni di euro più IVA per l'acquisto di Morata, da versare in quattro rate. L'accordo prevede anche un indennizzo a favore del Real Madrid di 80 milioni di euro nel caso di cessione del giocatore a un altro club prima del luglio del 2017.

FOTO - PAGELLE JUVENTUS: MORATA È LETALE

JUVE IN FUGA PER LO SCUDETTO

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi