Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Witsel messaggio alla Juve: «Progetto serio: ci spero!»

www.imagephotoagency.it

Il centrocampista belga ha parlato apertamente della trattativa: «I contatti continuano, anche con lo Zenit. Sarebbe la soluzione ideale»

TORINO - Axel Witsel manda un messaggio alla Juventus. Lo fa attraverso i quotidiani del Belgio, dove sono comparse alcune dichiarazioni... d'amore per l'ipotesi di un suo passaggio alla Juventus: «Ho sempre detto di non voler lasciare lo Zenit senza aver vinto qualcosa. Ora che ci sono riuscito il mio prossimo obiettivo è di riuscire a giocare in un campionato e in un club di primo livello in Europa. Il dialogo con la Juventus continua, e quella sarebbe un'ipotesi super: la Juventus è un top club, hanno un progetto serio e stanno tornando ai livelli di quando giocavano Zidane e Nedved. I contatti con loro continuano e so che stanno parlando anche con lo Zenit. Se andasse in porto sarei felicissimo è una soluzione che mi converebbe di sicuro».

LA TRATTATIVA - Witsel è un centrocampista che la Juventus ha iniziato a seguire come potenziale sostituto di Pogba, anche se ha caratteristiche leggermente diverse: abile con il pallone e di notevole stazza, è più portato a offendere che a difendere, non essendo un grande recuperatore di palloni. Si tratta comunque di uno dei profili più interessanti in Europa. La Juventus avrebbe già registrato una volontà del giocatore a trasferirsi a Torino, ma la trattativa con il ricchissimo Zenit non è delle più facili.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi