Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juve, Allegri missione Pog… bomber

LaPresse
Primi allenamenti del francese con il nuovo allenatore. Schemi specifici per portare Pogba a 10-15 gol all’anno. Il centrocampista ha accolto con tristezza la notizia dell’addio di Conte, ma il cambio in panchina può aiutarlo a crescere ancora. Il piano tattico, non solo tiri da fuori: Allegri punterà molto sugli inserimenti
TORINO - Certo, Massimiliano Allegri non ha ovviamente potuto dirgli frasi del tipo «baby, farò di te una stella». Giacché Paul Pogba una stella - lucente più delle luminose previsioni degli albori - lo è già da tempo. Però, in un faccia a faccia conoscitivo, teso allo scopo di instaurare sin da subito un feeling vincente, ha potuto ribadire forte e chiaro quanto Paul possa continuare ad avere un ruolo centrale e fondamentale nella nuova Juve che sta nascendo, nonché ha potuto far leva sul fatto che Paul ha ancora ampi margini di miglioramento, da sfruttare a dovere. Per il bene del giocatore in primis e della Juventus tutta.

IL SALUTO - Non è mistero, del resto, che Pogba non abbia accolto esattamente di buon grado la notizia delle dimissioni di Antonio Conte. Tra i due il rapporto era (ed è tutt’ora), di grande stima professionale ma anche di simpatia e affetto. Come peraltro dimostrato dal “cinguettio” che il francese ha immediatamente diramato via twitter per commentare l’inattesa news: «Grazie Mister per la fiducia, per lo spirito vincente e per le 2 meravigliose stagioni!». Un messaggio venuto dal cuore, dettato dalla consapevolezza della svolta compiuta in carriera proprio grazie a Conte. Pogba è infatti passato dai margini del Manchester United (laddove Alex Ferguson raramente lo aggregava alla prima squadra), ai trionfi da protagonista con la Juve e all’ingresso in pianta stabile nella Nazionale francese. Ci sta, insomma, che “il Polpo Paul” sperasse di continuare l’escalation con lo Special One made in Italy.

BENVENUTO - Alla faccia dei più scettici, però, il francese ha accolto di buon grado la nomina di Massimiliano Allegri: lungi da lui la volontà - visto il cambio alla guida tecnica bianconera - di guardarsi attorno e cercare nuova destinazione. Anzi, al contrario: l’entourage di Pogba proprio in questi giorni sta portando avanti le trattative per il prolungamento del contratto con la Juve.

Leggi l'articolo completo su

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi