Tuttosport

LIVE

McKennie: “Yildiz va lasciato in pace”. Poi sceglie la leggenda Juve: “Ma non paragonateci”

McKennie: “Yildiz va lasciato in pace”. Poi sceglie la leggenda Juve: “Ma non paragonateci” Juventus FC via Getty Images

Il centrocampista statunitense si proietta al Mondiale per Club: “La nostra mentalità è sempre la stessa, dare il massimo e cercare di vincere”

“Finché gioco, sono felice”. Sono queste le parole con cui McKennie ha aperto l’intervista rilasciata alla FIFA in vista dell’inizio di una delle competizioni più attese dell’ultimo periodo: il Mondiale per Club. Molteplici sono i temi affrontati dal jolly della Juventus, così come molteplici sono le posizioni ricoperte in campo dallo statunitense: entrambi i lati della linea difensiva, centrocampista e addirittura in ruoli più offensivi, nonostante il suo ruolo naturale sia quello di centrocampista box-to-box, prediletto dalla nazionale statunitense.

"Voglio aiutare la squadra"

"Se mi metti come portiere e mi dici che inizio subito, gioco in porta. Almeno sono in campo, voglio solo fare del mio meglio per aiutare la squadra e vincere le partite. Se mi dici che segno due gol ma perdiamo o che segno zero e vinciamo, sono il tipo di ragazzo che accetta lo zero e vinciamo. Quindi non è sicuramente così difficile per me”. Questo è quanto ha espresso McKennie in merito a quella che è la sua adattabilità in campo, proseguendo così: "Penso di capire tutti i ruoli semplicemente giocandoci, o non mi sembra molto difficile capire come si debba giocare in un determinato ruolo: se giochi come terzino sinistro, come terzino destro o come attaccante, capisco cosa devo fare in quei ruoli. È qualcosa in cui sono sempre stato bravo mentalmente. Credo che aver praticato molti sport diversi da bambino, adattandomi così spesso e dovendomi adattare sempre a molte cose nella mia vita, mi abbia aiutato. Non sono un egoista o qualcosa del genere. Non sono uno che pensa: 'Oh, se non gioco in questo ruolo, non voglio giocare'. Sono uno che dice: 'Giocherò in qualsiasi ruolo tu voglia che giochi'".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi