Tuttosport

LIVE

Kalulu, ora è anche ufficiale: sarà ancora Juve! La durata del contratto

Giornata speciale per il difensore francese: compleanno con firma, il comunicato del club

Il 5 giugno non è una data qualunque per Pierre Kalulu. Oggi il difensore francese spegne 25 candeline e, proprio nel giorno del suo compleanno, riceve uno dei regali più significativi: la conferma ufficiale della sua permanenza alla Juventus. Il club bianconero ha infatti esercitato il diritto di riscatto, legando a sé uno dei protagonisti silenziosi ma fondamentali della stagione appena conclusa. Attualmente è impegnato con la Francia in Nations League ma, dopo un'annata di crescita e responsabilità, il difensore classe 2000 sarà chiamato a guidare la linea arretrata juventina anche nella sfida affascinante e impegnativa del prossimo Mondiale per Club negli Stati Uniti

Kalulu, la stagione in bianconero

Arrivato la scorsa estate dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto, Kalulu non ha impiegato molto a conquistare la fiducia dell’ambiente juventino. La sua adattabilità, la solidità difensiva e un’invidiabile maturità tattica lo hanno reso rapidamente un punto fermo della retroguardia di Motta prima e Tudor poi, totalizzando ben 39 presenze stagionali e un gol importante, realizzato nella sfida esterna contro l’Atalanta a Bergamo.

Un segnale della sua capacità di farsi trovare pronto anche nelle sfide più complesse. Ma al di là dei numeri, è stata l’attitudine di Kalulu a fare la differenza: mai una parola fuori posto, sempre al servizio della squadra, con la grinta di chi sa che ogni partita è un’occasione per dimostrare il proprio valore. E la Juventus, oggi - ma era nell'aria già da tempo -, lo ha ripagato con un gesto concreto, proiettando il loro legame verso il futuro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi