Tuttosport

LIVE

Maledizione Juve, altro infortunio stavolta in Nazionale: l'Italia di Spalletti perde un altro pezzo

Maledizione Juve, altro infortunio stavolta in Nazionale: l'Italia di Spalletti perde un altro pezzo Redazione
Il problema costringe il giocatore a lasciare il ritiro azzurro: cos'è successo

Raspadori: "A Coverciano energie super positive"

"Qui si respirano energie super positive, c'è grande voglia di stare tutti insieme e iniziare un cammino con entusiasmo e gioia". Esordisce così Giacomo Raspadori ai microfoni di VivoAzzurroTv nel raccontare il ritorno in Nazionale dopo lo Scudetto vinto con il Napoli. "Quando la Nazionale chiama ti dà carica da solo. Sono anche bolognese e oltre ad aver vinto uno Scudetto pazzesco, ho gioito anche per il Bologna dei miei amici che erano tutti all'Olimpico. Sono traguardi che fanno la storia e lasciano il segno nelle annate: averne fatto parte è una fortuna e una bravura, i successi si costruiscono col lavoro quotidiano". E svela i complimenti di Spalletti: "Ha dimostrato di essere felice per noi. Nelle squadre si creano rapporti importanti e stretti, lui a Napoli lo ha creato vincendo. Lo abbiamo visto felice, anche per la gente e la città: c'è stato e sa cosa significano il calcio e vincere a Napoli. Come due anni fa, è stata la vittoria di tutti. E ha trasmesso a tutta Italia la bellezza del gioire e soffrire insieme. Ora questa gioia va portata qui".

L'Italia torna a giocare a Reggio Emilia, nello stadio che ha lanciato Raspadori: "Uno stadio fondamentale perché ho esordito lì. E Sassuolo è stato il culmine di un percorso da ragazzo a uomo, oltre ad averci fatto il primo gol con la Nazionale. Ho ricordi, emozioni e amici che ancora ci lavorano, sarà emozionante tornarci". Qual è il gol che ricorda con più gioia in Nazionale? "Quello all'Inghilterra a San Siro in Nations League. Per l'importanza del gol e perché c'era la mia famiglia e ho segnato davanti a loro. Oltre a essere stato pure un bel gol: l'aspetto estetico incide". In conclusione, un pensiero a sua figlia: "Mia figlia mi dà una gioia diversa, quello che ti trasmette lei nient'altro. Veramente non riesco neanche a parlarne! E ha fatto un esordio vincendo lo Scudetto, è scesa in campo con me con il Cagliari: una presenza e un titolo! Era già stata allo stadio, in campo no".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi