Tuttosport

LIVE

Juve al Mondiale per Club: quando gioca e il possibile incrocio con l’Inter

Prima seduta di lavoro alla Continassa per Tudor: il torneo della Fifa assicurerà oltre 100 milioni di euro per la vincitrice

Il potenziale percorso

Inevitabile che il club voglia tornare dagli Stati Uniti con un risultato che possa concorrere a gonfiare il petto su scala internazionale, oltre che arricchire le casse societarie. La sola partecipazione, infatti, porterà alla Juventus un bottino di 18-20 milioni, destinato a crescere fin oltre i 100 milioni qualora il gruppo di Tudor la spuntasse sull’intera concorrenza. Ma già soltanto la qualificazione agli ottavi, tra risultati conseguiti nel girone e bonus per il passaggio del turno, permetterebbe ai bianconeri di incassare più di 30 milioni. Mica briciole, in generale e, a maggior ragione, di questi tempi. Da lì in poi, però, impossibile avanzare previsioni: tutto dipenderà dal gioco degli incroci, con il raggruppamento della Juventus destinato a intersecarsi con quello del Real Madrid. Il primo posto dell’una e il secondo dell’altra, o viceversa, imporrebbe un suggestivo confronto già agli ottavi. Mentre ai quarti, come possibili sfidanti, entrerebbero in gioco Inter e River Plate dal Girone E e Borussia Dortmund e Fluminense dal Girone F. Ma questa è un’altra storia ancora. Intanto occorrerà presentarsi in America nelle migliori condizioni possibili. Per l’onore. E pure per i soldi. 

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi