Tuttosport

LIVE

Veiga lo paga… Huijsen: Juve e Chelsea a colloquio, proposto un attaccante

Giuntoli è già al lavoro per trovare un accordo che consenta al portoghese di restare a Torino in prestito con diritto di riscatto

C’è uno strano filo rosso che lega in qualche modo Juventus e Chelsea. A incarnare fisicamente il gancio tra i club è il giovane difensore Dean Huijsen, la cui cessione dal Bournemouth al Chelsea potrebbe arricchire anche le casse bianconere. La Vecchia Signora, infatti, vanta il 10% sulla vendita del classe 2005, per il quale si sta scatenando un’asta internazionale. In prima fila ci sono proprio i Blues, tallonati da Liverpool, Real Madrid e Arsenal. Se l’ex Roma dovesse alla fine prendere la strada che conduce a Stamford Bridge, il Bournemouth incasserebbe i 60 milioni della clausola rescissoria. Con la Juve che a sua volta avrebbe un piccolo tesoretto per il mercato estivo derivante appunto dalla percentuale di cui è in possesso. Soldi che potrebbero aiutare i bianconeri a trattenere dal Chelsea Renato Veiga.

Juve a lavoro per tenere Renato Veiga

Già avviati nei giorni scorsi i contatti per la permanenza alla Continassa del difensore lusitano, che alla Juve si trova molto bene. Tudor lo stima tanto come testimoniano i complimenti che gli aveva rivolto qualche settimana fa: "Veiga - ha dichiarato l’allenatore croato - ha solo 22 anni, ma gioca con la maturità di uno di 30". Mica male come endorsment, al di là della conferma o meno al timone dei bianconeri. Molto in tal senso passerà dall’epilogo di questo campionato. Tra l’altro il possibile acquisto da parte dei Blues di un altro difensore centrale spinge, ovviamente, l’ex Basilea sempre più lontano dalla City. Con i bianconeri vogliosi di averlo ancora. Magari già per il Mondiale per Club che scatterà a metà giugno. Ma andiamo con ordine. Veiga è vincolato al Chelsea fino al 2031. Un contratto lunghissimo che potrebbe permettere alla Juve di impostare la conferma del numero 12 con la formula del prestito con diritto di riscatto, destinato poi a diventare obbligo allo scattare di determinate condizioni quali il raggiungimento di un tot numero di presenze e la qualificazione alla Champions League 2026/27 da parte della Vecchia Signora. Lavori in corso.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi