Tuttosport

LIVE

Szczesny via dalla Juve, ora è un pilastro del Barcellona: altri due anni di contratto!

Szczesny via dalla Juve, ora è un pilastro del Barcellona: altri due anni di contratto! EPA
L'ex portiere dei bianconeri ha risposto alle domande sul suo possibile rinnovo con il Barcellona e non solo: "Mai visto un calcio così in vita mia"

Szczesny, quanto ha risparmiato la Juve

Quindi potrebbero essere altri due anni di contratto per Tek. Mica male per uno che a giugno aveva dato l'addio al calcio e l'unica partita a cui stava pensando era quella con gli amici di sempre per salutare il pubblico e i tifosi. La vita di Szczesny, tuttavia, è sempre piena di sorprese e, proprio mentre sta per vincere la Liga, gli arriva l'offerta di un prolungamento di due anni da parte del Barcellona. In sostanza, il Barça lo vuole come portiere fino al 2027, per poterlo alternare con Ter Stegen. Il portiere si è detto lusingato dalla proposta e ha preso un po' di tempo per riflettere sull'aspetto personale della vicenda. Con la moglie aveva programmato una vita da "ex" e i piani sono stati stravolti dall'offerta estiva del Barcellona. Ma è comunque significativo che uno dei club puiù importanti al mondo abbia offerto il prolungamento a Szczesny, in estate messo alla porta dalla Juventus.

Ma la Juve, quanto ha risparmiato nell'operazione Szczesny-Di Gregorio? Circa 12 milioni lordi di ingaggio che prendeva il polacco, ai quali vanno aggiunti 1,6 di risparmio sull'ammortamento e sottratti 7 milioni lordi di buonuscita. Quindi in totale 6,6 milioni. Di Gregorio, invece, guadagna 3,7 milioni lordi a stagione e pesa per l'ammortamento circa 3,5 a stagione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi