Mastica amaro Tudor dopo il pareggio contro la Lazio. La sua Juve aveva approcciato la partita nel migliore dei modi, riuscendo anche ad andare in vantaggio con un bel gol di Kolo Muani. L'ingenua espulsione di Kalulu prima e il pareggio di Vecino poi hanno stroncato la gioia bianconera per quella che poteva essere un'importante vittoria in chiave Champions League. Nell'immediato post-partita, il tecnico juventino ha consegnato ai microfoni della mixed-zone la sua analisi del match, non nascondendo un velo ci amarezza per l'occasione sciupata.
Lazio-Juventus 1-1, le parole di Igor Tudor
"Ha festeggiato, mi ha dato un colpo (sorride, in riferimento al colpo subìto da Renato Veiga nel momento dell'esultanza, ndr).Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, c'è rammarico perché c'è mancato un minuto per portare a casa i tre punti. È stata fatta una gara concreta, prendiamo questo punto e ci concentriamo con tutti quelli che vedremo in settimana dopo le difficoltà che abbiamo avuto". Esordisce così Tudor raccontando l'episodio dell'esultanza con il difensore. Nonostante tutto, il tecnico si complimenta con i suoi ragazzi sia ai microfoni di Dazn che in conferenza stampa. E aggiunge: "Ci prepariamo al massimo con quello che abbiamo, ma noi ci siamo. Oggi abbiamo dimostrato che ci siamo. È stata una bella gara, mi dispiace per il finale. Prendiamo questo punto e andiamo avanti. I ragazzi hanno dato tutto, il massimo visto le problematiche. Ho fatto i complimenti a tutti nello spogliatoio".
Il tecnico deve aspettarsi di più nelle prossime - e ultime - due partite? "Ogni gara va preparata al meglio con quelli che ci sono. Vediamo chi recupera, mancano i tre difensori e c'è un'emergenza, recuperiamo Yildiz e vediamo gli altri. Come detto prima noi ci siamo, ci sono anche gli altri vicini ma penso che oggi abbiamo dimostrato una mentalità da grande squadra". E sull'addio alla Lazio: "Non parliamo del passato, è stato un bel passato ed è stata fatta una scelta con tranquillità. Non bisogna mai voltarsi indietro, ma vivere il presente e guardare avanti".
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE