Tuttosport

LIVE

Champions e quarto posto: Juve, la Roma può beffarti in 3 modi diversi

La corsa all'ultimo piazzamento disponibile potrebbe chiudersi in tanti modi, ma aumentano tantissimo le possibilità che i giallorossi riescano nel clamoroso sorpasso

Come si qualifica la Roma

Come detto poc'anzi, la Roma può beffare la Juventus in tre casi. Il primo, ovviamente, riguarda un migliore punteggio in classifica: con un successo a Bergamo i giallorossi sarebbero quarti da soli, un piazzamento che potrebbe pertanto essere congelato con due vittorie negli ultimi due incontri. Il secondo, invece, può verificarsi nel caso in cui Juventus e Roma finiscano a pari punti: dato l'equilibrio assoluto dei confronti diretti, la seconda discriminante diventerebbe la differenza reti, con i bianconeri al momento in vantaggio di 2 sui rivali, che hanno tuttavia 270' a disposizione per migliorare la propria relazione tra gol fatti e subiti. Infine, nel caso a chiudere in coabitazione siano Juventus, Roma e Lazio: in questo caso, subentrerebbe la classifica avulsa, con i giallorossi - sei punti, 4 gol fatti e 2 subiti - in vantaggio rispetto ai bianconeri (6, 3/2) e biancocelesti (2, 2/5).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi