Tuttosport

LIVE

Juve, la formazione ufficiale contro la Lazio: le scelte di Tudor

Contro la sua ex squadra, il tecnico croato opta ancora per il 3-5-2

Mai come ora la filosofia della Juve del "vincere è l'unica cosa che conta" vale di più. I bianconeri dopo il pareggio contro il Bologna ora contro la Lazio non possono commettere passi falsi per rimanere al quarto posto e difendere il pass per la Champions League. La gara contro i biancocelesti sarà un vero e proprio crocevia, visto che ci saranno diversi scontri diretti in questa giornata: Bologna-Milan e Atalanta-Roma. Tudor (qui la conferenza stampa) deve fare di necessità virtù: non può contare su Kelly, Cambiaso e Koopmeiners, oltre i lungodegenti, ma in panchina avrà Vlahovic e Gatti. Sarà ovviamente assente Yildiz per squalifica.

Lazio-Juve, Tudor e la difesa obbligata

In porta zero esperimenti, ci sarà Di Gregorio come nelle precedenti partita. Nella classica linea a tre di Tudor invece le scelte sono obbligate, vista l'assenza di Kelly e Gatti non ancora al meglio. Al centro della retroguardia ci sarà Renato Veiga, mentre ai suoi lati Kalulu e Savona, con il terzino italiano che svolegerà il ruolo di braccetto come faceva anche in Next Gen. Contro il Bologna ha portato a casa una buona prova, contro un avversario complicato come Orsolini e ora contro la Lazio servirà la stessa concentrazione. A centrocampo invece l'allenatore è pronto a schierare una squadra più compatta e sarà quasi un 3-5-2 più che il solito 3-4-2-1.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi