Tuttosport

LIVE

Priorità Vlahovic, contatto Hojlund, carta Douglas Luiz: l’attacco Juve da rifondare

Si ampliano i perimetri del casting tenendo conto anche della variabile negativa che verrebbe innescata della mancata qualificazione alla prossima Champions

Juve, Hojlund il primo della lista per rinforzare l'attacco

Uno di questi, peraltro già da tempo nei radar bianconeri, è Rasmus Hojlund, E, a pensarci un attimo, è perfino straniante partire da una premessa del genere per andare a discutere con il Manchester United, un club storicamente al top in Inghilterra e in Europa ma che da anni (occhio, Juve: la storia non è una garanzia per se stessa...) non riesce a tornare ai livelli precedenti in conseguenza dell’affastellarsi di valutazioni e (soprattutto...) gestioni inadeguate. Dunque Hojlund, attaccante danese di accreditate potenzialità che gli inglesi hanno comprato dall’Atalanta per 70 milioni più 10 di bonus. Già: a Bergamo sanno vendere bene... Il danese, ora, è sceso nella gerarchie di Amorim a svantaggio, pensate un po’ di quello Zirkzee che a dicembre veniva considerato il peggior attaccante nella storia dello United, ed è sacrificabile per aprire lo spazio a Gyokeres, vecchio pallino del tecnico portoghese. Attenzione, perché su Hojlund va registrata anche la concorrenza del Napoli nel caso in cui i Red Devils decidessero di affondare il colpo sull’arrivo di Osihmen (altro, complicatissimo però, obiettivo bianconero) con l’inserimento del danese come contro partita.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi