Tuttosport

LIVE

Conclave Juventus, corsa Champions e poi la decisione: chi sarà l'allenatore del futuro e perché

Altre tre partite, poi si faranno i conti: al Mondiale per Club con Tudor, ma peseranno campionato e mercato: le scelte sono sul tavolo

Su tutti i muri dello spogliatoio della Juventus in questo momento si legge la parola Champions League. Sono vietate distrazioni, l'unico obiettivo è conquistare il quarto posto e farlo in qualsiasi modo, anche con un calcio non troppo bello da vedere. Giocatori e allenatore sono compatti per cercare di raggiungere questo traguardo e prendere poi un po' di respiro verso il Mondiale per Club, intanto però in società qualche dialogo esplorativo può esserci stato. E la domanda ricorrente è sempre la stessa: chi sarà il prossimo allenatore della Vecchia Signora? Giuntoli ha iniziato a prendere appunti.

Juve, si riparte da Tudor? Le possibilità

Prima di parlare di nuove figure, occure fare una valutazione sul lavoro di Tudor. Ed è quello di cui si occuperanno Giuntoli e i dirigenti della Juventus alla fine della stagione. Molto, se non tutto, dipenderà dalla conquista dell'obiettivo quarto posto. "La Champions League" è vitale, lo ha detto spesso il ds bianconero, che si è espresso in modo molto chiaro anche sul futuro dell'allenatore croato. E qualora l'attuale tecnico della Vecchia Signora dovesse raggiungere il traguardo, sicuramente acquisterebbe qualche credito in più. Poi al Mondiale per Club potrà mostrare qualche altro passo in avanti della squadra, con meno pressione rispetto a questo ultimo rush finale in cui l'unico pensiero è qualificarsi per l'Europa che conta. Tutti discorsi che saranno rinviati di qualche mese. Ma chi potrebbe finire sul taccuino della società per la panchina? I nomi sono tanti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi