Tuttosport

LIVE

“Kolo Muani un fallimento. Juve, così viene voglia di cambiare l’intera rosa”

L’analisi di Sky Calcio Club sul momento della squadra di Tudor dopo il pareggio di Bologna: “Quarto posto o rivoluzione"

Continua in maniera serrata la lotta Champions della Juve: dopo l'1-1 del Dall'Ara contro il Bologna i bianconeri si ritrovano al quarto posto con 63 punti al pari di Roma e Lazio, e con gli emiliani appena una lunghezza dietro. Negli studi di Sky Sport, ed in particolare a 'Sky Calcio Club', si analizza il momento in casa Juve: dai singoli passando per l'analisi della stagione bianconera (soprattutto in caso di mancato piazzamento Champions) fino alle gestioni di Igor Tudor e... Cristiano Giuntoli.

Juve: Yildiz, Kolo Muani e... situazione Vlahovic

L'analisi si concentra inizialmente sulla rosa bianconera, con Stefano De Grandis che inizia con la situazione di Kolo Muani: “Credo che questa fosse la gara giusta per lui, perché ha velocità e il Bologna ti lascia l’uno contro uno. Ma ogni volta che spostava la palla non è mai riuscito a saltare l’uomo: francamente mi aspettavo di più. Complessivamente l’operazione Kolo Muani è un fallimento: credo la sua esperienza a Torino sia destinata a concludersi qui.

Sulla stessa lunghezza d'onda Giancarlo Marocchi: “Tecnicamente Kolo Muani ha fatto malissimo: con lo spazio che aveva ha sbagliato dei semplici controlli di palla. Yildiz? La Juve ha sentito la sua mancanza. Nico Gonzalez ha fatto un’ottima partita nello sviluppo offensivo, ma Yildiz è imprescindibile perché è uno dei pochissimi che salta l’uomo, fa gol e assist. La squadra ha trovato solidità, ma per vincere le partite serve fare gol, e Yildiz ti serve”.  Giuseppe Bergomi passa alla situazione di Dusan Vlahovic: “E’ a scadenza con un contratto altissimo. O spalma questo contratto oppure…”. Fabio Caressa aggiunge: “O lo porti a scadenza oppure non può rinnovare a quelle cifre”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi