Tuttosport

LIVE

Alisha Lehmann: “Sul privato mi feriscono. Juve? All’inizio ero senza fiato”

La calciatrice si è raccontata in un'intervista ai microfoni di "Small Talk", format prodotto dallo Juventus Creator Lab: ecco le sue parole

Lehmann e l'arrivo alla Juventus

La calciatrice racconta come è stato l'arrivo alla Juventus:  "Quando sono arrivata ero molto nervosa, c’era tanta gente. Incontrare le nuove compagne mi aveva reso nervosa. Poi ricordo che la prima volta che ho indossato la maglia prima di giocare un’amichevole ed ero senza fiato: stava accadendo davvero! Pazzesco, la Juventus è un club enorme ed è un grande privilegio poterci giocare. Si avverte l’orgoglio del club e delle giocatrici, è fantastico. Se avevo una calciatrice preferita quando guardato la Juve in tv? Si, Cristiana Girelli. Per me è la migliore attaccante che ho mai visto. La vedo tutti i giorni in allenamento, in partita, e da lei posso imparare tantissimo. È davvero una giocatrice fantastica. E poi è simpaticissima: è troppo divertente, scherza sempre, è sempre allegra e ci fa ridere tutte. In che lingua? Tutte noi parliamo un po’ di inglese. Se per me è difficile imparare l’italiano? Alcune parole sono simili al francese e al portoghese".

Poi il divertente aneddoto della nascita di "Ciao Bianconeri, come stai?": "Ma ti racconto la storia di ‘Ciao Bianconeri, come stai?’ che, preciso, quando l’ho detto sapevo fosse sbagliato (ride, ndr). Quando sono arrivata era l’unica cosa e mi hanno detto di dire ‘Ciao bianconeri’. Però sapevo anche ‘Come stai?’. E quindi li ho messi insieme. Tutti lo riprendevano sui social media, e non capivo se fosse divertente o cosa. Un mese dopo mi stavo allenando Cristiana venne da me e mi disse che era sbagliato. Ma come?! Non lo sapevo! L’ho detto per un mese e nessuno mi ha detto nulla! Nessuno del team media, nessuna compagna, nessuno: è stato troppo divertente. Nello spogliatoio mi chiamano Lish: all’inizio mi chiamavano Ali, perché la gente per strada mi chiamava così. Anche mia mamma da piccola mi chiamava Ali, mentre Alisha se era arrabbiata. Adesso mi chiamano Lish, che è il mio soprannome. Anche i follower adesso mi chiamano Lish, mentre in Italia ancora Ali".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi