Tuttosport

LIVE

Lazio e Juve, occhio ai diffidati: quanti top player rischiano la squalifica

Lazio e Juve, occhio ai diffidati: quanti top player rischiano la squalifica Aldo Liverani/Getty Images
I bianconeri di Igor Tudor si giocano tutto nei prossimi 180 minuti: dopo la trasferta a Bologna ecco il big match dell'Olimpico contro i biancocelesti

A quattro giornate dalla fine, la Serie A è ancora apertissima. Dalla lotta scudetto alla salvezza, passando per l'Europa, tutto può ancora succedere. Se a contendersi il tricolore sono il Napoli di Antonio Conte e l'Inter di Simone Inzaghi, il piazzamento Champions è quello per cui ci sono più squadre in ballo: due soli posti e ben sei squadre in lotta a contendersi l'ambito traguardo giornata dopo giornata, partita dopo partita, minuto dopo minuto. Ecco dunque che anche un mezzo passo falso può costare carissimo e pertanto sarà necessario fare attenzione a ogni singolo dettaglio: anche un semplice cartellino. 

Lotta Champions: il calendario della 35ª giornata

Se l'Atalanta ha l'impegno sulla carta più semplice contro il Monza praticamente già retrocesso, nel 35° turno ci sono ben due big match che potrebbero già dare qualche indizio sulle serie candidate al posto Champions: la Roma di Claudio Ranieri, reduce da 18 risultati utili consecutivi (13 vittorie e 5 pareggi, ultimo ko a Como il 15 dicembre), ospita infatti all'Olimpico la Fiorentina di Raffaele Palladino, alla ricerca del riscatto dopo il ko a Siviglia contro il Betis (2-1) nell'andata della semifinale di Conference League, mentre la Juve di Igor Tudor sarà di scena al Dall'Ara di Bologna senza il suo numero 10, Kenan Yildiz, squalificato per due turni dopo la manata a Bianco nella gara contro i brianzoli. La Lazio di Marco Baroni, invece, è attesa dal match del Castellani contro un Empoli in piena lotta per non retrocedere e a secco di successi dall'8 dicembre (4-1 al Bentegodi contro l'Hellas Verona). Dopo le trasferte in Emilia e in Toscana, biancocelesti e bianconeri si sfideranno nel turno successivo in programma sabato 10 maggio alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi