Tuttosport

LIVE

Scudetto e Champions diretta! Juve Women, così arriva anche il bonus Uefa

Nessun turno preliminare, bianconere già qualificate al League Stage, che si ispira al modello maschile: sei gare da disputare nel girone unico

Braghin lavora alla Juve Women della prossima stagione

Quale sarà la Juventus Women del (prossimo) futuro, che vivrà da protagonista questa nuova Champions League? Intanto il direttore Braghin ha fatto ciò che aveva promesso, rinnovando il contratto a tutte le cosiddette veterane. Ma, seppur il mercato sia ancora lontano, è lecito pensare che il club possa confermare tutte le ragazze di questa stagione, comprese le straniere. Un gruppo già solido, con una guida altrettanto solida, a cui potrebbero essere aggiunti solo un paio di giovani talenti che pare la società abbia già opzionato. Insomma, la linea resta quella (vincente) dell’ultimo anno, senza nomi eclatanti e con scelte mirate che guardino non solo al presente. Poi è evidente che il mercato può aprire scenari di ogni tipo, in particolare per chi ha un contratto con una scadenza breve, e le decisioni possono arrivare anche da parte delle ragazze. Quel che è certo è che partiranno solo in caso di contropartite adeguate. A tutela di un lavoro che, costruito nel tempo, quest’anno ha portato frutti anche prima del previsto che la società ha ora la volontà e il dovere di continuare a “innaffiare”. Prima di tutto questo, però, c’è l’oggi. C’è la festa - che culminerà nella sfida con l’Inter allo Stadium del 10 maggio - e poi c’è la Coppa Italia. Che adesso è il prossimo obiettivo.

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi