Tuttosport

LIVE

Tudor, la brutta parola e i ko Juve. Poi il messaggio: "Veiga serve a tutti"

Il tecnico bianconero ha presentato la sfida contro il Parma e ha fatto il punto sulla situazione della squadra: "Come stanno Yildiz e Koopmeiners"

Infortuni, dubbi e possibili novità. La Juventus si sta preparando alla sfida di lunedì contro il Parma e Tudor dovrà valutare la condizione di alcuni dei suoi ragazzi, su tutti Koopmeiners e Yildiz. Entrambi si sono allenati a parte nella giornata di venerdì, seduta aperta al pubblico con 300 sostenitori accorsi alla Continassa per osservare da vicino le direttive del tecnico croato e i propri beniamini. Due vittorie e un pareggio è questo, sin qui, il bottino dell'allenatore in tre partite sulla panchina della Vecchia Signora e non vuole certo fermarsi perché l'obietivo quarto posto, che vale la Champions per la prossima stagione, non permette di avere passi falsi vista la bagarre agguerrita. Il tecnico bianconero ha presentato l'importante trasferta, facendo il punto sulla condizione di alcuni giocatori.

Tudor, conferenza Parma-Juventus

Su cosa si è focalizzato il lavoro settimanale? Tudor fa il punto: "Permettetemi di fare i complimenti alle Juventus Women che ieri hanno vinto il loro sesto scudetto nelle ultime otto stagioni. Un traguardo importante. Abbiamo lavorato bene, è stata una settimana più lunga del solito e l'abbiamo sfruttata al massimo. Abbiamo lavorato bene su tutti i punti di vista".

Su lavoro svolto sulle palle inattive: "Abbiamo lavorato, ci mancano alcune caratteristiche di peso specifico, di età ed esperienza, un po' quella malizia che generalmente nella squadra potrebbe mancare un po'. E lo si può trasmettere anche nei calci piazzati. Bisogna provare una crescita maggiore, in fretta: c'è la voglia, la disposizione, c'è da migliorare. I ragazzi sono consapevoli e speriamo di fare meglio".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi