Kalulu incarna l'animo e la voglia di rivincita della Juventus e contro il Milan lo ha dimostrato con un'altra prestazione di alto livello. Il francese ha conquistato la fiducia di Thiago Motta e soprattutto dei tifosi. Rappresenta alla perfezione il calcio dell'allenatore e il gol contro l'Atalanta e l'azione che ha portato al rosso di Romagnoli contro la Lazio ne sono un esempio. Oltre ai valori in campo, il difensore ha sposato anche la filosofia bianconera fuori dal rettangolo di gioco. E la citazione della frase storica di Boniperti è la sua ciliegina sulla torta.
Kalulu festeggia e cita Boniperti
Il francese al termine della partita ha festeggiato la vittoria con il resto del gruppo e ha espresso tutta la sua felicità sui social. Un carosello di immagini, video ed emozioni, accompagnato da un copy breve ma emblematico: "Dopo la tempesta". La 15 sudata e appoggiata sulla propria poltroncina negli spogliatoi, il video del gol e l'esultanza insieme a Mbangula, fino alla frase di Boniperti: "Vincere non è importante. È l'unica cosa che conta". Lo ha voluto ribadire dopo le dichiarazioni equivoche di Thiago Motta delle scorse settimane sull'ossessione per i tre punti. Anche l'allenatore lo ha precisato: "Lavoriamo per questo", ha detto più volte. E con un Kalulu così è molto più semplice tornare a casa con il sorriso.
Kalulu, il leader della difesa
Il difensore non esce mai dal campo e il motivo è abbastanza chiaro: è sempre lucido in difesa e anche in fase di costruzione dà un grande contributo alla manovra, nonostante giochi nella parte sinistra del campo, non quella a lui più congeniale. Le sue sgroppate spesso aiutano la squadra ad uscire da situazioni complicate e garantiscono all'allenatore una soluzione in più. Ha già collezionato 1527 minuti in Serie A e questo numero è destinato a salire.
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE