Tuttosport

LIVE

Savona abbattuto in area Cagliari, il rigore per la Juve che nessuno mostra

Il fallo solare sull’esterno bianconero: immagini eloquenti, bufera sui social

Non si placano le polemiche nel day after di Juve-Cagliari. Il secondo giallo e la conseguente espulsione di Francisco Conceicao per una simulazione inesistente nell'area rossoblù continua a far discutere. Nel post gara Thiago Motta non le ha, seppur elegantemente, mandate a dire, così come sui social è forte l'indignazione per la decisione dell'arbitro Marinelli. E proprio su X spunta fuori un episodio accaduto sul risultato di 1-0 per i bianconeri, non tenuto in considerazione ma che avrebbe evidentemente indirizzato la partita in favore della Juve: protagonista Nicolò Savona.

Juve-Cagliari, rigore non dato su Savona

Succede tutto al minuto 62 e 35 secondi, i bianconeri sono ancora in vantaggio e in 11 uomini. Sovrapposizione di Savona nell'area di rigore del Cagliari, Conceicao lo serve perfettamente, il terzino sta per effettuare un cross a ridosso della linea di fondo e proprio nel momento in cui calcia viene spinto via da dietro da Luvumbo, che si disinteressa completamente del pallone e fa cadere il bianconero. I tifosi di casa si accorgono subito dell'accaduto, tanto da rumoreggiare in maniera veemente, ma per il direttore di gara, nonostante le proteste di Vlahovic e Conceicao, l'intervento è regolare. L'episodio, apparso evidente a chi era all'Allianz Stadium, è stato quindi successivamente pubblicato sui social, con i tifosi juventini che si sono letteralmente scatenati. Con più esperienza e mestiere (quello che vediamo mettere in pratica spesso su altri campi) Savona avrebbe potuto attirare maggiormente l'attenzione del direttore di gara sull'episodio e 'costringerlo' quantomeno a rivedere l'azione al monitor. Ma è una Juve giovane come il suo 21enne terzino e anche acerba sotto certi punti di vista...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi