Tuttosport

LIVE

Juve, ora è rivoluzione. Il nuovo organigramma dopo l’addio di Cherubini

 

Il mancato rinnovo dell'ex ds bianconero conferma lo smantellamento totale della dirigenza del ciclo dei nove scudetti

Ora è definitivamente una nuova Juventus, con il mancato rinnovo di contratto a Federico Cherubini si spezza l’ultimo legame con il gruppo dirigente del ciclo dei nove scudetti. La rivoluzione, iniziata nel novembre del 2022, è stata completata e ora la società è in mano a Maurizio Scanavino, amministratore delegato e direttore generale, al quale, per il settore calcio, riporta Cristiano Giuntoli (che ha richiamato a Torino due fedelissimi del direttore tecnico Giuseppe Pompilio, ex Napoli, e Stefano Stefanelli, che arriva da Pisa); mentre per il cosiddetto settore “corporate”, ovvero tutto quello che non attiene direttamente al campo riporterà a Scanavino Francesco Calvo. Il presidente Gianluca Ferrero resta la figura istituzionale del club e anche l’uomo che guida il consiglio d’amministrazione molto tecnico che ha la responsabilità di vigilare sulla rigorosità del bilancio.

Che Federico Cherubini lasciasse la Juventus non era esattamente una notizia inattesa, anche se nelle ultime settimane c’era stato qualche movimento interno per cercare di trattenere l’ex ds che, da quasi un mese, ha finito di scontare l’inibizione che aveva ricevuto per il caso plusvalenze.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi