Tuttosport

LIVE

Del Piero-Buffon, una foto scatena la nostalgia dei tifosi Juve: "Ci fate piangere"

 

I due ex capitani della Vecchia Signora si sono incontrati a Coverciano. Il capo delegazione degli Azzurri: "Gli anni scorrono, ma il nostro legame..."

Nonostante si siano ritirati rispettivamente nel 2014 e nel 2023 e non abbiano giocato insieme da più di 10 anni con la Juventus, il legame che accomuna Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon è sempre rimasto intatto. L'ex portiere bianconero, attualmente capo delegazione della Nazionale, ha incontrato lo storico numero 10 della Vecchia Signora a Coverciano e ha voluto scattare una foto insieme che ha scatenato la nostalgia di tutti i tifosi della Juve e non solo. Impossibile, infatti, dimenticare anche la cavalcata che ha portato al successo del Mondiale nel 2006 sotto la guida di Marcello Lippi. Gigi, dopo aver incontrato Alex, ha pubblicato una carrellata di foto insieme (a partire dal selfie di oggi) sul suo profilo Instagram accompagnato dalla didascalia: "Gli anni scorrono, ma il nostro legame non cambia".

La Nazionale di Spalletti ha infatti aperto le porte alle vecchie leggende dell'Italia, celebrando i migliori numeri 10 della storia, regalando così a Del Piero e Buffon un'occasione per incontrarsi.

Buffon-Del Piero, i commenti dei tifosi

Tra le foto postate dall'ex portiere, anche quella dello Scudetto 2011/2012 della Juventus mentre festeggiano insieme. Il post è diventato subito virale ed è stato commentato in massa da tantissimi tifosi. "Vabbè, avete deciso di farmi sentire male...", "Io non sto piangendo, tu stai piangendo" e "Gobbi che non siete altro, il popolo bianconero vi ama. La mia infanzia in una sola foto" sono solo alcuni dei messaggi pubblicati sotto il post pubblicato da Buffon. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi