"La notizia mi ha spiazzato". Esordisce così in conferenza Moreno Zocchi, ds del Pontedera. Il dirigente in sala stampa parla dell'addio al club toscano di Max Canzi, subito dopo l'eliminazione dai playoff contro il Pescara (prossimo avversario della Next Gen). La scelta del tecnico è stata presa perché all'orizzonte gli si è aperta un'opportunità di quelle importanti: lavorare nella Juventus, e in particolare con la prima squadra delle Women. Manca soltanto l'ufficialità ma l'intesa è già stata trovata tra le parti (anche tra il tecnico e il Pontedera per la risoluzione contrattuale).
Zocchi e l'addio di Canzi
Il direttore sportivo Zocchi è rimasto sorpreso dalla notizia, ma ha poi sottolineato la sua felicità per la prossima avventura, qualunque essa sia, del tecnico: "Ero convinto di avere almeno una decina di giorni per poter fare il punto della situazione con tutti. La notizia dell'addio di Canzi mi ha spiazzato ma se lui è felice lo sono anche io. Nonostante mi venga a mancare un pezzo importante del puzzle che volevo creare".
E sul futuro della squadra: "Sto già pensando al nuovo mister, spero di individuarlo in pochi giorni ma credo invece saranno tanti. So però che possiamo fare ancora bene, ho la convinzione che Pontedera sia per tutti una realtà importante e da qui vogliamo ripartire". Ma qual è il percorso di Canzi in carriera prima di approdare alla Juventus Women?