Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"In prima squadra con Yildiz, Huijsen e Soulé": Juve, Muharemovic esclusivo

Getty Images

L'intervista al difensore centrale della Next Gen che si giocherà la Serie B con i bianconeri nei playoff: "Che sogno la convocazione in nazionale"

Il confine tra determinazione e presunzione non è poi così sottile. Le parole di Tarik Muharemovic, in ogni caso, tracciano una linea netta. Il difensore centrale della Juventus Next Gen, classe 2003, si vede in Serie A con la maglia bianconera e ai prossimi Mondiali con la Bosnia-Erzegovina: non è spocchia, fame feroce semmai. Intanto, dopo il settimo posto centrato in campionato, si appresta a sfidare l’Arezzo nel primo turno dei playoff di Serie C, al via nella serata di domani.

Tarik Muharemovic, avete chiuso la stagione regolare con il miglior risultato di sempre della seconda squadra bianconera dopo aver toccato con mano le sabbie mobili della zona playout: come se lo spiega?
«Nuovi compagni, nuovo girone: l’inizio è stato tosto, ma abbiamo sempre avuto fiducia. Dopo la sconfitta con la Fermana all’andata ci siamo guardati negli occhi, ci siamo parlati tanto, e da quel momento tutto è girato. I fuori quota sono stati essenziali nel momento di difficoltà, se ora mi sento un leader lo devo soprattutto a capitan Poli che è anche mio compagno di reparto».

E ora l’Arezzo nei playoff: con quali obiettivi?
«Ce lo siamo ripetuto spesso tra di noi: se arriviamo ai playoff, per quanto siamo cresciuti lungo la stagione, li possiamo vincere».

Vissuto da dentro, quanto reputa formativo lo strumento Next Gen?
«Si tratta di un passaggio fondamentale per chi arriva dal vivaio: sfidare ex giocatori di A e B, con in palio una promozione o una salvezza, ti permette di diventare professionista. L’ho visto sulla mia pelle: lo scorso anno non è stato semplice adattarsi alla categoria, ma quest’anno ho fatto un passo avanti enorme a livello di mentalità. E, poi, restare a Torino ti permette di entrare nel giro della prima squadra…».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi