Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Chiesa talento assoluto: se non rinnova con la Juve le big si fregano le mani"

Juventus FC via Getty Images

Dalla Spagna arriva un elogio pazzesco al numero 7 bianconero: "Giocatore d'altri tempi"

"Federico Chiesa è uno dei giocatori più talentuosi emersi nell'ultimo decennio": non usa giri di parole il Mundo Deportivo per descrivere le qualità del numero 7 della Juventus. Il quotidiano spagnolo traccia il profilo del classe 1997, esaltandone le qualità uniche nel suo genere ma ponendo anche un quesito non da poco: quale sarà il suo futuro? Il rapporto con Massimiliano Allegri non sembra essere ai massimi storici, e il contratto dell'ex Fiorentina scadrà tra poco più di un anno.

"Chiesa e il ruolo d'altri tempi"

Il focus del Mundo Deportivo parte da un presupposto: non esistono più le ali di una volta. Il calcio è cambiato e con esso anche i ruoli, ma in tal senso ci sono comunque delle eccezioni: Luis Diaz del Liverpool, ad esempio, ma anche lo stesso Chiesa. "Rapido, abile con entrambe le gambe e nel dribbling da fermo, è una gioia per gli occhi, anche se gli infortuni non gli hanno permesso di giocare quanto gli amanti del calcio avrebbero voluto". Qualità e caratteristiche d'altri tempi, con il futuro ancora da scrivere...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi