Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Juve, senza gioco non si va lontano. Allegri-Motta, una cosa dice tutto"

Intervista esclusiva ad Alessandro Costacurta, 31 sfide tra bianconeri e il Milan: "A vedere i bianconeri? Non mi sono mai divertito". L'esempio Bologna

Subito dopo il fischio finale, commenterà Juventus-Milan nello studio di Sky Calcio Show. Nell’attesa, Billy Costacurta anticipa a Tuttosport i temi della sfida che con la maglia rossonera ha giocato 31 volte: chi arriva meglio, anzi, meno peggio, a questo Juve-Milan? «Nessuna delle due è in un buon momento, ma il Milan ha fatto male le ultime due settimane, probabilmente le peggiori da tre anni, mentre le precedenti erano state buone. La Juve arriva da qualche settimana negativa in più. Per entrambe però secondo me è sbagliato parlare di stagioni fallimentari o anche non buone, anche se nell’ultimo periodo hanno perso un po’ di energia. In campionato hanno fatto quello che era nelle loro possibilità, con filosofie e idee diverse. L’Inter era nettamente più forte e nessuno pensava che potesse esprimere un gioco così o che potesse staccare le altre così tanto, ma questo è stato un grande merito dei nerazzurri. In campionato secondo me Juve e Milan hanno fatto un percorso buono, un po’ meglio il Milan che ha avuto Champions ed Europa League. La Juve avrebbe potuto fare qualche punto in più negli ultimi due mesi, perché prima con le buone o con le cattive era rimasta attaccata».

E poi secondo lei cosa è successo?

«Beh, le è anche un po’ girata male, ha perso qualche giocatore... il problema è che a quel punto una squadra secondo me può attaccarsi a un’organizzazione, a una tattica che quest’anno io nella Juve ho visto poco. Il Bologna non ha giocatori migliori e ora sta mancando Ferguson che secondo me è il più importante, però si attacca all’organizzazione e al gioco e va a dominare a Roma. Secondo me alla Juve questo manca».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi