Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, ossigeno per i bilanci: se tutto va come deve andare avrai 120 milioni!

Più competizioni e molte più partite: così saliranno anche gli incassi da stadio. Una lotta su cinque fronti

TORINO - La Juventus si misurerà in cinque competizioni differenti nella prossima stagione, il che significa più partite dunque più spettacolo e divertimento per i tifosi. Ma anche più soldi per le casse bianconere rispetto a quanto raccolto nell’ultima stagione: per i bilanci una manna, che non arriva dal cielo, bensì principalmente dal ritorno in Europa dopo un anno di squalifica.

Ma aver già centrato due obiettivi come il Mondiale per Club nuovo di zecca del 2025 negli Stati Uniti - grazie ai (mancati) risultati altrui, ma è un dettaglio marginale - e la Supercoppa italiana in versione Arabia Saudita porta in dote un gruzzoletto interessante, ma la vera partita si giocherà sulla qualificazione in Champions. La Juventus è a un passo, sfruttando anche la scia creata dai risultati delle altre in Europa: con i primi cinque posti validi per la qualificazione alla principale competizione continentale, ai bianconeri serve solo l’aritmetica certezza prima di brindare agli 80 milioni attesi per la partecipazione alla prossima Champions, considerando di raggiungere almeno il traguardo degli ottavi di finale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi