Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Milan, designato l'arbitro: è un "abbonato" alla sfida. I precedenti

Nella gara d'andata i bianconeri si imposero 1-0 a San Siro grazie al gol dell'ex Locatelli. Inter a Ferrieri Caputi

Sarà Maurizio Mariani a dirigere Juventus-Milan, classico del calcio italiano in programma sabato 27 aprile alle 18. Con il fischietto della sezione di Aprilia ci saranno gli assistenti Berti e Cecconi, il quarto ufficiale di gara Ayroldi e gli arbitri Var La Penna e Aureliano. La gara della festa scudetto per l'Inter campione d'Italia, in programma domenica alle 12.30 a San Siro contro il Torino, è stata affidata a Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, mentre Napoli-Roma, sfida in programma domenica alle 18 al Maradona, sarà diretta da Simone Sozza di Seregno.

Mariani, i precedenti con la Juventus

Mariani ha arbitrato la Vecchia Signora in 18 occasioni. Il bilancio è decisamente positivo per i bianconeri, che con lui hanno ottenuto 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Il fischietto di Aprilia ha inoltre diretto la gara d'andata di San Siro, vinta 1-0 dalla Vecchia Signora grazie al gol di Locatelli. In quell'occasione il Milan restò in 10 per l'ingenuità di Thiaw su Kean. Precedentemente Mariani ha arbitrato anche Juventus-Milan 0-1 della 37ª giornata della passata stagione: in quel caso a decidere la sfida fu Giroud nel primo tempo. Dunque, il prossimo sarà il terzo confronto consecutivo tra bianconeri e rossoneri ad essere diretto dallo stesso arbitro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi