Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allegri e la squadra, cosa è cambiato: futuro Juve, quello che nessuno dice

L'incertezza ha tolto serenità all'ambiente bianconero: da una parte i detrattori che non parlano d'altro, dall'altra i pro Max che gli riconoscono alcuni indubbi meriti

Del futuro di Allegri se ne parla da mesi e l’incertezza ha di certo tolto serenità all’ambiente. Eppure è l’argomento di discussione principale nell’universo bianconero. I detrattori non parlano d’altro perché aspettano con ansia il momento del divorzio e forse già lo attendevano l’estate scorsa, dopo una travagliata stagione da “zero tituli”; i sostenitori di Max, che sono sempre meno, ne parlano perché ne evidenziano gli indubbi meriti nell’aver tenuto in piedi la baracca nei momenti più difficili e nell’aver catalizzato su di sé colpe e responsabilità, proteggendo per prima la squadra, ma anche la società.

Allegri e la squadra: cambio di spartito

Ebbene, a Cagliari lo spartito è cambiato e forse non è un caso: il tecnico livornese si è ben guardato dalla solita difesa d’ufficio, mettendo i giocatori di fronte alle loro responsabilità. Un evento più unico che raro, forse un cambio di rotta significativo che aiuta a comprendere come l’ambiente sia sempre più di difficile gestione pure per un ammiraglio abituato a navigare nel mare in tempesta come Allegri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi