Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Conte ti cambia la carriera: il discorso alla Juve dopo il primo scudetto

Pepe, parole al miele sull'ex allenatore bianconero: "Un giocatore come me non avrebbe mai vinto così tanto"

Simone Pepe è intervenuto a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”. L'ex giocatore bianconero ha parlato soprattutto di Antonio Conte: “Suggerimenti sul perché sarebbe giusto prendere Conte? Chi prende Conte non sbaglia mai. È un super motivatore, è un super preparatore. È innovativo. Quando gli altri pensavano di prenderci le contromisure, rimanevano spiazzati perché lui leggeva le partite meglio degli altri. Quando Marchisio era squalificato, mi fece fare la mezz’ala contro il Napoli. Io a metà campo con Pirlo e Vidal raddrizzammo una partita che avevamo cominciato male". Pepe ha poi aggiunto: "Conte ha cambiato la carriera a tanti di noi che eravamo buoni giocatori e ci ha dato la possibilità di giocare ad altissimo livello con la Juventus. Io non ero un campione, ero un buon giocatore e mi ha dato modo di esprimermi con giocatori più forti di me. Chi prende Conte sa che lui cerca la sintonia con tutti. È giusto che ci siano 1/2 persone che dettino la linea giusta da seguire. Penso ci voglia anche ogni tanto una persona che decide anche per gli altri. Il primo che paga è sempre l’allenatore, non i giocatori".

Pepe su De Laurentiis

"Non conosco De Laurentiis di persona, lo conosco attraverso le interviste. Credo abbia fatto fede della situazione che si è creata quest’anno. Poi credo ci abbia parlato, il mister è uno diretto. Se hanno parlato, un’idea se l’è fatta. Conte in questo periodo in cui è stato fermo ha sicuramente aumentato la sua innovazione calcistica, ha studiato. Sono sicuro che ci farà vedere cose ancora più innovative di quelle che ci ha fatto vedere in passato". Pepe ha poi continuato: "Perché il secondo anno dopo aver vinto lo scudetto alla Juventus non ci fu il crollo che ha avuto il Napoli? Non me ne voglia nessuno, io nasco a sud a Roma. La mentalità alla Juventus è completamente diversa rispetto a quelle di squadre come Roma, Lazio e Napoli per esempio. Non me ne voglia nessuno".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi