Tuttosport

LIVE

Cannavaro, ricordi Juve e il 2006: "Così mi stavano dicendo che dovevo andare"

 

Le parole del capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006 a Radio Serie A: "De Rossi? L'esempio che forse si avvicina più al mio"

Il Mondiale per Club e gli anni alla Juve

Fabio Cannavaro vede di buon occhio il nuovo Mondiale per Club, la competizione che si terrà negli Stati Uniti nell'estate 2025: "Mi piace perché si alza il livello delle partite. City, Real Madrid... Queste sono sicuramente le partite che la gente vuole vedere. Sicuramente sono le partite che tutti i giocatori vorrebbero giocare. Certo, capisco che ci sono altre categorie, altre partite, altri giocatori, ma poi quando vedi quelle partite ti innamori ancora di più del calcio. E sicuramente la Coppa del Mondo per Club alzerà di molto il livello"

Spazio anche per i ricordi della sia esperienza con la maglia della Juventus: "Quando arrivi a Madrid e vedi tutti quei trofei capisci subito che non si può sbagliare. Juventus? All’epoca la società si rese conto che avrebbe dovuto vendere dei calciatori, mi dissero che stavano parlando con il Real Madrid: mi stavano dicendo che dovevo andare. Io in due anni a Torino ero considerato a livello di Buffon e Del Piero, perché venivo dall’Inter e sul campo avevo avuto prestazioni importanti. Sono stato bene, con giocatori straordinari e due campionati annullati, ma avevamo una grandissima squadra"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi