Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ronaldo, 10 milioni di motivi: Juve condannata a pagare. La replica del club

www.imagephotoagency.it

Il verdetto ufficiale sul caso stipendi che vedeva coinvolti CR7 e la società bianconera: ecco la decisione dei giudici

Manovra stipendi, Ronaldo e la Juve: cosa è successo

La battaglia legale tra Cristiano Ronaldo e la Juventus è legata alla dilazione degli stipendi risalente ai tempi del Coronavirus. Il portoghese aveva deciso di rinunciare a quattro mensilità, così come tutti i giocatori della Juventus. L'accordo con il club era di riaverne tre, dilazionando il pagamento nelle stagioni successive.

Juve, l'inchiesta Prisma e la carta Ronaldo

Il problema è nato dal momento in cui serviva un accordo privato tra Cristiano e la Juve, che il portoghese non firmò diventando dunque un documento privo di valore. Ronaldo ha potuto impugnare l'atto in questione solo nel momento in cui la stessa carta venne trovata dalla magistratura nel corso dell'inchiesta Prisma. L'ottimismo dei legali bianconeri derivava però dal nulla osta che CR7 firmò nel momento del suo trasferimento allo United ad agosto 2021: un documento ufficiale dove il giocatore dichiarò di non avere più nulla da chiedere in termini economici dalla società che stava lasciando.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi