Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions, l'assegno che aspetta Giuntoli. Juve pronta a passare all'incasso

La strada è in discesa per il club bianconero dopo i risultati delle rivali, e anche recuperare il secondo posto non è impresa impossibile grazie allo scontro diretto

Il buongiorno si vede dal mattino, ma specialmente in questo periodo capita che il tempo cambi repentinamente e a una mattinata nuvolosa segua un pomeriggio di sole. L’ultima giornata della Juventus era cominciata con le nuvole di un derby che i bianconeri avrebbero potuto mettere in discesa nella prima mezzora con una precisione al tiro giusto sufficiente, nel quale però poi si sono progressivamente spenti fino a rischiare di perdere. Le nuvole su prestazione e risultato sono rimaste, ma non è arrivata la pioggia che quel pareggio minacciava di far cadere sulla classifica. Anzi, da quel punto di vista il resto della giornata ha pure visto qualche timido raggio di sole filtrare sulla graduatoria bianconera.

Pari Juve, le rivali non vincono 

Con Bologna e Atalanta impegnate in casa contro Monza e Verona, Milan e Roma in trasferta contro Sassuolo e Udinese, l’ultimo turno già sulla carta era sfavorevole alla Juve e dopo il pareggio c’era il concreto rischio di perdere ulteriore terreno dal Milan e di vedere ridursi il margine sulle altre tre in squadre in corsa per un posto in Champions. A cominciare dalla sfida tra Bologna e Monza iniziata poco dopo la fine del derby, invece, i risultati delle dirette rivali in classifica hanno semmai acuito i rimpianti per una mancata vittoria contro il Torino, che avrebbe reso la qualificazione alla Champions solo da formalizzare e avrebbe permesso di lanciarsi all’inseguimento del Milan e del secondo posto. Nessuna delle rivali della squadra di Massimiliano Allegri ha infatti approfittato del mezzo passo falso bianconero nel derby, anche se resta l’incognita dei 17 minuti più recupero ancora da giocare in Udinese-Roma, sospesa sull’1-1 per il malore a Ndicka.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi