Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, salta Ferguson. Le idee di Giuntoli: un top player e due parametri zero

Come cambiano le priorità del club bianconero dopo il grave infortunio del centrocampista scozzese del Bologna

Il grave infortunio che ha interrotto prematuramente la stagione di Lewis Ferguson, privando il Bologna di Thiago Motta di un giocatore chiave, avrà inevitabilmente dei riverberi sul mercato. Il primo è che la Juventus dovrà rivedere il suo progetto iniziale per rinforzare il centrocampo. Non che Giuntoli abbia solo un piano A o un piano B: il club bianconero ha sempre un asso nella manica. Però è fuor di dubbio che non ci sia tempo per aspettare il ritorno dello scozzese: l’investimento, importante, che la Juventus effettuerà a centrocampo sarà quindi per qualcun altro.

Un top player per la Juve

Salgono le quotazioni di Mikel Merino, un calciatore che ha caratteristiche fisiche e tecniche simile ad Adrien Rabiot, in scadenza con la Juventus: avere un altro top player nel reparto diventerebbe fondamentale per Giuntoli. L’investimento, qualora la Juventus dovesse puntare su Merino, sarebbe su un elemento molto diverso da Ferguson, che ha spiccate qualità offensive, quindi il club bianconero in quel caso si lancerebbe su un profilo più fisico: quasi un metro e 90, il nazionale spagnolo è uno dei segreti della Real Sociedad al fianco del vero regista, Martin Zubimendi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi