Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Locatelli, il derby e il cuore da tifoso per tornare a illuminare

Sottotono da un po’, juventino dalla nascita, avrà una carica speciale. Contro il Toro sarà fondamentale per limitare Vlasic e per trovare spazi dietro al pressing granata

Ci sono giocatori per i quali il derby è speciale perché sanno che è speciale per i tifosi. E ci sono giocatori per i quali il derby è speciale perché sono loro i tifosi. Come Manuel Locatelli, cresciuto con la maglia della Juve addosso per tradizione di famiglia: tipo quella celebrativa del 27° Scudetto - quello del 5 maggio - indossata esultante e biondissimo a quattro anni in una foto che il fratello postò sui social nel giorno del suo passaggio alla Juve. Un trasferimento in cui proprio l’amore di Locatelli per i colori bianconeri fu decisivo, spingendolo a rifiutare l’Arsenal (e più soldi) per coronare il suo sogno di bambino.

Juve, servono i gol

Locatelli, derby da tifoso

Un sogno, quello di giocare nella Juve, con tanti altri sogni dentro, legati a partite, trofei, situazioni, gol, immaginati giocando in cortile o nel corridoio di casa come fanno tutti i bambini. Fantasticando, per esempio, di decidere un derby con un gol al 90’. Ecco, quello è un altro sogno che Locatelli ha realizzato subito: 2 ottobre 2021 (un sabato, con fischio d’inizio alle 18 e in casa del Toro, come domani), partita bloccata fino al 90’ quando, ricevuto un passaggio di Chiesa appena fuori, area Locatelli avanza due passi e la piazza di destro sul secondo palo. Una giocata speciale per una partita dispuata con una carica speciale, quella di chi il derby lo ha vissuto come tale da quando era bambino.

Torino-Juve, curiosità e statistiche

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi