Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Elkann, l'orgoglio e lo spirito Juve: la lettera e quel messaggio tra le righe

Le parole dell'amministratore delegato di Exor hanno avuto il potere di sgombrare il campo da qualsiasi potenziale equivoco

TORINO - Se qualcuno aveva ancora dubbi circa il peso del direttore tecnico Cristiano Giuntoli all’interno della Juventus, la lettera agli azionisti Exor scritta dall’amministratore delegato John Elkann ha avuto il potere di sgombrare il campo da qualsiasi potenziale equivoco. E così, ieri mattina, la missiva ha rapidamente raggiunto - grazie al web - il mondo intero, non soltanto azionisti e tifosi. Dunque, la responsabilità delle scelte tecniche per il futuro della squadra bianconera spetta all’ex diesse del Napoli, capace di riportare dopo 33 anni sotto il Vesuvio lo scudetto con conti più che in ordine.

Non a caso a Giuntoli è stato fatto firmare un contratto di cinque anni e questa prima stagione la possiamo definire di ambientamento, visto che è arrivato a luglio quando parte del mercato era già stato vissuto. Sarà dunque Giuntoli a scegliere come cambiare e rinforzare la squadra in base al budget che avrà a disposizione e sarà dunque Giuntoli a decidere chi dovrà guidare la Juventus nella prossima stagione: ancora Massimiliano Allegri che ha un anno di contratto da sette milioni di euro netti più bonus residuo oppure un altro allenatore da scegliere, probabilmente in Italia, con Thiago Motta in pole position.

"Sarà la Juve di Giuntoli: allenatore e colpi di mercato, ecco che succederà"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi