Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bremer, la clausola e il mercato Juve: cosa ci dicono le parole di Elkann

Il brasiliano può andare via per 55 milioni, anche se l’ultima parola spetta al club bianconero Juve: cifra non da outlet, ma inferiore alla quotazione del difensore. E su sostenibilità e Next Gen non mancano le opzioni contrastanti

È strano davvero, il tifoso Juve di ultima generazione. Quello che usa la password #finoallafine per deridere De Sciglio oppure Alex Sandro sino alla scadenza di contratto. Ma non si cura di Bremer che invece, sul proprio contratto, ha la password #finoallaclausola. La Juve incassa 55 milioni e il brasiliano se ne va. Arrivederci e grazie? Insomma… Gleison Bremer Silva Nascimento per i documenti brasiliani, semplicemente Bremer per tutti e per volontà di suo padre che era ammiratore di Andreas Brehme, tedesco campione del mondo nel 1990 e interista campione d’Italia nel 1989.

Bremer alla Juve e la sfida vinta con l'Inter

I dati anagrafici sono complessi. La storia calcistica anche. Il Toro lo prende nel 2018 grazie al direttore sportivo Petrachi, che decide al ballottaggio con un altro brasiliano, Lucas Verissimo, allora al Santos, poi quasi meteora nel Benfica e ultimamente avvistato in Qatar (!). In granata Bremer è la classica seconda scelta, anzi terza opzione in difesa dove resta a guardare i titolari Djidji e Moretti. Ha già ventidue anni, ma gioca poco o nulla. Va meglio la seconda stagione, con Mazzarri allenatore: titolare e boom. Dopo averlo pagato appena 5 milioni, Cairo realizza la miglior plusvalenza della sua storia presidenziale. Provvede ad allestire un’asta, cui partecipano Inter e Juventus. Secondo i resoconti dell’estate 2022, i nerazzurri offrono 30 milioni più il giovane Casadei, trasferito poi con valutazione sorprendente per l’Italia ma non per il Chelsea. Invece la Juve, per prendere Bremer, sacrifica De Ligt, peraltro volentieri, visto che realizza una non scontata plusvalenza. Andando al Bayern, l’olandese si ripaga tutte le spese. E il resto, mancia. Il brasiliano arriva dal Toro con valutazione decuplicata rispetto a due anni prima: 42 milioni più 8 di bonus. E firma un contratto fino al 2027 a 5,2 milioni d’ingaggio netto.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi