Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve del futuro, Giuntoli aggiunge un tassello: chi è l'uomo nell'ombra

Il direttore generale bianconero, dopo 8 anni al Napoli, è arrivato a Torino in punta di piedi. Senza stravolgere nulla, ma integrando un gruppo di lavoro già formato

Anno zero, stagione di transizione oppure periodo di apprendistato. Si potrebbero trovare mille formule per definire la prima annata bianconera di Cristiano Giuntoli, che dopo 8 anni al Napoli a luglio è arrivato alla Juventus in punta di piedi. Senza stravolgere nulla, ma integrando un gruppo di lavoro già formato. L'intelligenza dei dirigenti si misura anche così, ma è chiaro che le prospettive sulla stagione che verrà saranno decisamente diverse.

Giuntoli e la nuova squadra Juve

Giuntoli ha la necessità di ricreare quel terreno fertile che prima lo ha fatto conoscere al calcio italiano nell'esperienza al Carpi e poi gli ha permesso di affermarsi a Napoli, avventura terminata con uno scudetto atteso da 33 anni. Luca Tognozzi è già andato al Granada in autunno, lasciando vacante la casella dello scouting, mentre Giovanni Manna è un direttore sportivo ormai promesso sposo del Napoli. Giuseppe Pompilio (ancora in azzurro) e Stefano Stefanelli (attuale ds del Pisa) sono due dei profili valutati per la Juventus del futuro, così come Matteo Scala (ora al Genoa) e Giancarlo Romairone.  Ma il nome nuovo delle ultime ore è un altro: Giandomenico Costi, da una vita accanto a Giuntoli.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi