Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Allenatore Juve, sorpasso netto. E il futuro Fiorentina è "quasi" bianconero...

Massimiliano Allegri da una parte e Vincenzo Italiano dall’altra approcceranno la partita dello Stadium con poche certezze riguardo il proprio destino

Thiago Motta, Palladino e Gilardino

E così si guarda intorno, rimirando nell’italo-brasiliano le qualità più luccicanti tra gli allenatori emergenti in Serie A: innegabile sia lui il profilo prediletto, in caso di casella dell’allenatore libera a giugno. Nelle preferenze bianconere, infatti, l’attuale guida tecnica del Bologna “dei miracoli” ha sopravanzato in maniera netta un altro nome vagliato nelle scorse settimane, ovvero quello dell’emergente Raffaele Palladino.
L’allenatore del Monza è a sua volta prossimo a salutare la Brianza e, scherzo del destino, è entrato di prepotenza nelle mire proprio della Fiorentina. Che, messo in conto di salutare Italiano a fine stagione, sta ora stilando pro e contro dei due mister che meglio si sovrappongono all’identikit stilato dal club: Palladino, appunto, e Alberto Gilardino. Un uomo che, quando ancora bambino, aveva la Juventus nel cuore. Un ex giocatore che, al centro dell’attacco, aveva sfiorato più d’una volta la sua squadra preferita. Un allenatore che, tra Primavera e Next Gen, era stato vicino a un’occasione a Torino. Ma, almeno questa, è tutta un’altra storia. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi