Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Fiorentina: da Miretti e Scudetto a crisi e ansia Champions. E Chiesa...

Dopo la gioia di Coppa c'è da riprendere a correre in campionato per salvare l'obiettivo minimo stagionale. Qualche mese fa, all'andata, la situazione era ben diversa

Federico Chiesa c'è. Due giorni prima della sfida cruciale con la Fiorentina l'attaccante bianconero torna a lavorare sul campo dopo lo stop di giovedi dovuto a una leggera forma influenzale. Sembrava non fosse niente di grave e così è stato, con il numero 7 della Juventus regolarmente in gruppo per la seduta quotidiana agli ordini di Allegri. E proprio Max (conferenza alle 14 sabato) è il primo tra i tifosi juventini a tirare un sospiro di sollievo, vista l'importanza dell'impegno all'orizzonte. Superato a pieni voti il primo esame da non fallire, la semifinale di andata di Coppa Italia - 2-0 secco allo Stadium, marcatori proprio Fede e un redivivo quanto trascinatore Vlahovic - adesso c'è da raddrizzare l'andamento in campionato, pericolosamente pericolante da due mesi a questa parte. E di fronte c'è il peggiore degli avversari.

Fiorentina sulle ali dell'entusiasmo

La squadra di Italiano ha assorbito e scaricato sul campo il dolore per la perdita di Joe Barone e si avvicina alla sentitissima sfida alla Juve sulle ali dell'entusiasmo e con il calendario pieno. L'eurogol di Mandragora in Coppa Italia ha fatto strada verso la finale, ma c'è anche il sogno europeo con i quarti di Conference League non certo insuperabili contro il Viktoria Plzen, proprio subito dopo la sfida di campionato dello Stadium (andata l'11 marzo in Repubblica Ceca). Fare il colpaccio a Torino, anche se la classifica in Serie A non fa pensare a incredibili rimonte, sarebbe la ciliegina sulla torta di questo magic moment viola.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi