Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sekulov, il primatista Next Gen può aiutare la Juve: cosa pensa di lui Allegri

Juventus FC via Getty Images

Bianconeri a Roma senza Vlahovic e Milik: l'italo-macedone tornerà tra i convocati un anno dopo la prima volta. Il jolly offensivo era già stato convocato per la sfida contro l’Inter

Dalla Next Gen alla Serie A

Se oggi ha l’occasione di “rubare” qualche segreto all’ex viola in allenamento, ieri Sekulov ha invece avuto modo di condividere parte dell’esperienza a Torino con uno dei suoi modelli. Ovvero quel Kulusevski con cui condivide le origini, avendo anche militato nelle giovanili della Macedonia, prima di sposare la causa azzurra. Cresciuto tra Piacenza e Parma, l’esterno offensivo è approdato alla Juventus a 14 anni, per poi compiere tutta la trafila fino alle soglie della prima squadra. La stagione da protagonista in Next Gen, lo scorso anno, gli è servita da trampolino di lancio per la prima esperienza in Serie B, alla Cremonese, nei primi sei mesi di questa stagione.

Un’avventura mai davvero decollata, in seguito alla quale i dirigenti bianconeri hanno deciso di riportarlo “a casa”, scelta in seguito alla quale anche il rendimento del gruppo di Brambilla è tornato a impennarsi. «Non vedevo l’ora di rientrare, il mio obiettivo ora è quello di meritare l’esordio in prima squadra attraverso le prestazioni con la Next Gen», la sua dichiarazione d’intenti a gennaio. Da allora ha segnato già quattro reti in Serie C, lasciapassare per la grande occasione di domani.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi