Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Yildiz, la Juve gli farà due regali. E quattro addii sembrano scontati...

Il resto della rosa bianconera è in divenire e nessuno può sentirsi al riparo dal canto delle sirene del mercato. Nemmeno i “pezzi da 90”...

Juve, il punto su chi resta e chi parte

Il resto, tutto il resto, della rosa bianconera è in divenire e nessuno può sentirsi al riparo dal canto delle sirene del mercato. Nemmeno i “pezzi da 90” come Chiesa e Vlahovic o Gatti e Locatelli. O come lo stesso McKennie che, rimasto in bianconero tra mille perplessità dopo la deludente stagione in Premier League, si è affermato come uno degli elementi di maggiore continuità e rendimento della rosa. L’americano, dettaglio non secondario, ha il contratto in scadenza nel giugno del prossimo anno e finora i primi colloqui per il rinnovo hanno marcato una sostanziale distanza tra le richieste al rialzo del texano e le offerte al ribasso, in spirito spendig review, del club. Alcuni, poi, potrebbero essere sacrificati come contropartite per altre operazioni o, semplicemente, essere girati in club dove giocare con maggiore continuità. Sembrano scontati gli addii di Kostic e di Milik, di Kean e De Sciglio.

Juve, i gioielli in prestito

Le valutazioni sono in corso e molto dipenderà anche dalle valutazioni sui giocatori che ritorneranno dai vari prestiti, con il focus principale ovviamente puntato su Soulé e Huijsen. L’argentino ha attirato l’intenzione in conseguenza di uno splendido gol segnato con l’Under 23 argentina, una prodezza che ha riaperto il dibattito sull’opportunità di cederlo sull’altare delle plusvalenze o invece tenerlo nella rosa del prossimo anno. Il difensore ha invece ha esordito con l’Under 21 spagnola e ha ribadito la volontà di tornare a Torino. Da esaminare, poi, le situazioni di Barrenechea e di Kaio Jorge impegnati, con Soulé, nella corsa salvezza del Frosinone. Inutile girarci attorno: per Giuntoli e Manna sarà un’estate assai intensa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi