Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Furia Conte: “Giustizia Sportiva una vergogna, patteggiamento un ricatto”

L’indimenticabile conferenza dell’allora tecnico della Juventus nel 2012, in cui metteva a nudo lo spaventoso meccanismo del condannare senza prove usato nei suoi confronti e in quelle di tanti altri

"Il patteggiamento è un ricatto"

Arriva poi uno dei passaggi più iconici della conferenza di Conte: "Non interessa quando si parla di patteggiamento: il patteggiamento è un ricatto, il patteggiamento è un ricatto che viene fatto purtroppo dai nostri stessi avvocati. Io innocente, devo sentire dal mio avvocato...'Sai, forse, visto questa giustizia che non ci permette di difenderci, di dimostrare la tua innocenza appieno, perché dobbiamo rischiare? Patteggiamo'. Io innocente, io e come tantissimi altri, perché c'è stata la rincorsa al patteggiamento. Il patteggiamento è un ricatto, bello e buono, da questa giustizia. È una vergogna, è una vergogna. Oggi lo posso dire perchè è finito tutto. Finito, tra virgolette, con loro. Perchè c'è ancora un altro appello. Per fortuna è finito con loro. Novara-Siena: accusa infamante per me, per qualsiasi allenatore. Hanno minato la mia credibilità nei confronti di uno spogliatoio".

È a questo punto che Conte ci tiene a precisare: "Però chi mi ha avuto, i miei calciatori, sanno chi è Antonio Conte, così come sanno i calciatori della Juventus chi è Antonio Conte. Non mi ha mai creato problemi, nonostante le notizie sono uscite durante il campionato, notizie false. Oggi dico che si tratta di notizie false, era così prima, però non potevo dirlo. Un'accusa, un'infamia per l'allenatore, che deve essere il leader, deve trasmettere valori positivi, deve trasmettere la vittoria in campo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi